Oggi è lun 20 nov 2017, 4:13

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 IL MIO ROMANZO 
Autore Messaggio
Pony Boy
Pony Boy

Messaggio IL MIO ROMANZO
Ciao Costipati, vorrei segnalare la pubblicazione in formato elettronico del mio romanzo "Ascoltando Let It Be" ( c'è anche una pagina Facebook ) presso la casa editrice "Officine Editoriali".
Vi lascio una breve sinossi della storia, sperando possa incuriosirvi: sarebbe bello poi sentire il parere e le critiche ( mi raccomando, sempre senza trascendere ) di eventuali lettori. Ciao e grazie.

La prefazione di Gianluca Morozzi ci introduce a questa storia di amicizia e di conflitti cui fa da sfondo una colonna sonora fatta dei fermenti musicali tipici dei favolosi anni ’70 e oltre.
Fin dalla adolescenza Stefano e Claudio condividono una forte passione per i Beatles e il pop rock di quegli anni. Diventano adulti insieme anche se ognuno con la sua vita privata e le sue tendenze in fatto di sentimenti. Stefano sposerà Manuela mentre Claudio risulterà piuttosto allergico a relazioni stabili. Entrambi troveranno lavoro nell’ambito musicale, Stefano come critico in un affermato quotidiano e Claudio in una radio locale e poi con l’apertura di un negozio specializzato. Ma a distanza di anni succederà qualcosa che nessuno dei due aveva previsto e che li porterà ad una rottura drammatica. Riuscirà Stefano a superare una situazione che pare insormontabile? Riuscirà a mettere da parte il suo orgoglio davanti all’evidenza dei fatti?
Assolutamente affascinante la dovizia con cui l’autore ripercorre il panorama musicale dell’epoca; quasi un almanacco per chi volesse tuffarsi nei ricordi o semplicemente l’opportunità di verificare che la nostra collezione musicale sia ad hoc.

--------------------------------------------------------------------------------

mar 22 ott 2013, 9:01
Profilo
Constipato

Messaggio Re: IL MIO ROMANZO
appena passo per roma me lo prendo. dove lo trovo?

mer 23 ott 2013, 10:21
Profilo
Pony Boy
Pony Boy

spallabob ha scritto:

spalla, purtroppo è pubblicato solo in formato elettronico, quindi non devi passare per Roma per acquistarlo. Oppure, spalla, fortunatamente è pubblicato solo in formato elettronico, quindi non devi passare a Roma per acquistarlo.

mer 23 ott 2013, 11:29
Profilo
Staff

gionninaintinain ha scritto:
spallabob ha scritto:

spalla, purtroppo è pubblicato solo in formato elettronico, quindi non devi passare per Roma per acquistarlo. Oppure, spalla, fortunatamente è pubblicato solo in formato elettronico, quindi non devi passare a Roma per acquistarlo.

a seconda dei punti di vista!

mer 23 ott 2013, 11:48
Profilo
enciclopedia vivente della musica

Spalla passa sempre per Roma quando deve scaricare un libro n formato elettronico

gio 24 ott 2013, 8:53
Profilo
Pony Boy
Pony Boy

Ecco il link alla pagina della casa editrice:

http://www.officineditoriali.com/index. ... t&Itemid=3

dom 27 ott 2013, 10:48
Profilo
Pony Boy
Pony Boy

Ehm... ci sono ricascato, ragazzi. In questi giorni, sempre per Officine Editoriali, sempre in formato elettronico, viene pubblicato "L' enigma dello Shar pei", il mio nuovo romanzo. Storia del viaggio surrreale di due rocker italiani nel sud Italia, dei loro incontri con strambi e curiosi personaggi in paesini deserti, alla ricerca della soluzione all' enigma dello Shar pei. Ancora musica, con un pizzico di Boss qua e la.

http://www.officineditoriali.com/index. ... t&Itemid=3

lun 16 mar 2015, 22:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]